Un passato da sempre ispirato al futuro

Baron nasce nel 1995 come marchio interprete delle richieste più esigenti della Ristorazione Professionale.

La sua vasta gamma di attrezzature e sistemi integrati per la cucina specialistica si segnala ben presto nel settore per la capacità di offrire sintesi perfette tra la migliore efficienza e il più sofisticato design.

Nel gennaio 2004 l’accorpamento al gruppo Ali offre all’azienda un’importante opportunità di crescita grazie all’introduzione di nuove tecnologie e di una nuova struttura organizzativa che consentono alla stessa una consistente espansione nei mercati esteri. Far parte di un grande gruppo ha permesso a Baron di ridisegnare il proprio assetto senza però perdere di vista gli obbiettivi della propria mission: sviluppare prodotti innovativi che si adattino alle mutevoli esigenze del mercato, proporre impianti di elevata qualità e tecnologia all’avanguardia, mantenere alta flessibilità in ogni soluzione, in particolare, nella realizzazione di blocchi cottura.

Grandi capacità produttive.

Un’azienda dai numeri vincenti.Ogni giorno dallo stabilimentovengono prodotti e distribuiti più di 50 impianti finiti per un totale di 15.000/17.000 apparecchiature all’anno.

L’ufficio progettazione è in grado di realizzare fino a 15 Lay-Out settimanali, completi di allacciamenti e indicazioni utili in fase di installazione.
Grazie al servizio Post-Vendita interno, il cliente Baron può contare su un intervento competente e risolutivo per qualsiasi problema ed ottenere la fornitura di ricambi originali in 24 ore.

Trasformiamo le esigenze in nuove soluzioni

Muoversi in cucina con naturalezza,ritrovare in ogni apparecchiatura la rispostaai propri bisogni. Baron cerca per il grande professionista contesti dove nulla venga mai lasciato al caso.Per questo sceglie di dedicare ai suoi clienti un servizio a 360°: un’efficiente rete commerciale cura con attenzione tutti i contatti con rivenditori e distributori (Pre-Vendita), illustra i preventivi, presenta le eventuali progettazioni dell’impianto, affidate ad un team interno Baron di personale qualificato.Sostiene la clientela con un costante supporto Post-Vendita, grazie a centri di assistenza distribuiti in modo capillare su tutto il territorio, in Italia e all’estero, in grado di fornire con prontezzaconsulenze, interventi tecnici e ricambi originali.

Progettazioni studiate su misura.

Tutte le attrezzature Baron vengono studiate e progettate all’interno dell’azienda seguendo criteri di modularità ed ergonomia che facilitano la personalizzazione successiva del sistema.

Una grande performance merita un grande marchio

La possibilità di effettuare investimenti significativi ha permesso a Baron di garantire soluzioni di altissima tecnologia e avanzato automatismo, requisiti indispensabiliper raggiungere gli standard qualitativi richiesti dal mercato.

Il magazzino automatico di stoccaggio dell’acciaio, della portata di 700.000 kg suddiviso in 350 stazioni diimmagazzinamento, è programmato per un funzionamento attivo 24 ore su 24 assicurando alle macchine l’alimentazione della materia prima e permettendo l’aggiornamento costante delle scorte e il loro immediato riordino.Le Laser per il taglio dell’acciaio “di altissima precisione” sono programmate in base alle lavorazioni da effettuare: in questo modo garantiscono massima perfezione nei dettagli e minimo scarto della materia prima.

ll sistema di piegatura dei particolari è completamente automatizzato con sistemi robotizzati di ultima generazione.

Attrezzature collaudate in ogni fase

Tutte le attrezzature Baron vengono studiate e progettate all’interno dell’azienda seguendo criteri di modularità ed ergonomia che facilitano la personalizzazione successiva del sistema.