Baron è il partner ideale per gli specialisti della ristorazione professionale, grazie ad una proposta vasta e completa, articolata in 10 fasce prodotto, per un totale di oltre 5000 varianti di soluzioni: dalle innovative serie di cottura (Snack, 700, 900, Giano), agli impianti di Refrigerazione e Abbattimento; dalle soluzioni Lavaggio alle esclusive gamme di distribuzione a sistema Self-Service o Free-Flow. E ancora un’ampia gamma di Forni, a convezione e combinati e una scelta diversificata di attrezzature per la Preparazione.

Tutti i prodotti sono concepiti e realizzati nel rispetto dell’ambiente e delle attuali regolamentazioni italiane ed internazionali in materia di qualità e norme d’igiene.

Serie giano 1100

Pensata per chi desidera organizzare al meglio gli spazi della propria cucina, è la linea Passante che permette la composizione di blocchi di cottura centrali.Piani di elevato spessore garantiscono massima robustezza e facile pulibilità grazie alla satinatura Scotch Brite.

Serie snack

Per le sue dimensioni la serie Snack, è “la piccola” di casa Baron. Tutte le apparecchiature sono disponibili in versione gas ed elettrica e le basi possono essere corredate di porte o cassetti a seconda delle esigenze dell’utente. Dedicata a chi, anche in spazi limitati, non intende rinunciare ad alte prestazioni.ntende rinunciare ad alte prestazioni.

Serie 700

Una gamma di apparecchiature che racchiude in sé affidabilità, potenza e design. I piani delle cucine sono inoltre realizzati in un unico stampo e su richiesta possono essere corredati di bacinella raccoglisporco amovibile, accensione elettrica e sistema autopulente. L’ampia scelta di modelli (versioni top, su base a giorno o su forno) permette di trovare la soluzione ideale per qualsiasi esigenza e tipologia di ambiente.

Serie 900

È la linea che coniuga l’ottima robustezza della struttura con l’eleganza e l’armonia del design. Tutti i piani sono realizzati in acciaio inossidabile spessore 20/10, tagliati al laser in modo da permettere una perfetta accostabilità tra le apparecchiature. I piani delle cucine sono inoltre realizzati in un unico stampo e su richiesta possono essere corredati di bacinella raccogli-sporco amovibile, accensione elettrica e sistema autopulente. Disponibile nelle varianti top, su base a giorno o su forno, con possibilità di assemblare top diversi su un’unica base.

Forni

C’è un forno B-Cooking Center per ogni tipo di attività, per ogni genere di ristorazione: per chi cucina con creatività e fantasia e per chi deve garantire qualità e quantità insieme. La linea offre ogni alternativa:

* due modi di generare il vapore: con sistema a boiler o vapore diretto;

* due sistemi di riscaldamento: elettrico oppure a gas;

* due sistemi di schede elettroniche: a controllo elettromeccanico oppure elettronico "Touch screen";

* cinque misure di capienza: da 7 a 40 teglie GN 1/1.

Abbattitori

Una ricca gamma di Abbattitori e Surgelatori, indispensabili in cucina per snellire e ottimizzare il lavoro e adempiere alle rigorose normative in materia di igiene. Disponibili con scheda in versione basic: di facile utilizzo, permette di abbattere o congelare gli alimenti “a tempo”, o attraverso il controllo della temperatura al cuore del prodotto, utilizzando una sonda spillone; con scheda in versione active: consente l’installazione del kit multisonda, capace di gestire fino a quattro diverse sonde

Refrigerazione

Ampia scelta di apparecchiature per la refrigerazione: dagli armadi di nuova generazione con spessore 75 mm e con schiuma di isolamento nella scocca con espandente ad acqua che riduce notevolmente l’impatto sull’effetto serra, disponibili nella versione Standard e Plus, e l’ampia gamma di tavoli, con e senza motore, versione TN e BT. Tutta la linea freddo è anche disponibile con gas refrigerante R290.

Lavaggio

Lavastoviglie ad incasso e non, a capotte, a cesto trainato e a nastro; lavabicchieri, lavapentole e lavaoggetti: una linea dalla vasta scelta di articoli personalizzabili con numerosi accessori che consente di soddisfare ogni attività, dalle più piccole alle grandi comunità, con capacità di 8000/10000 piatti ora. 

Affidabili, costruite in acciaio inossidabile, indispensabili in ogni cucina professionale

Self-service

La linea Self-Service è disponibile in due versioni: con profondità 700 e 867 mm. Grazie alla sua estrema modularità permette soluzioni dinamiche che ben si adattano alle richieste di mense scolastiche, aziendali, ospedaliere e grandi comunità.

Gli elementi si adattano anche a progetti Free-Flow a richiesta dal committente.

Preparazione

Costruiti interamente in acciaio inossidabile, sono numerosi e diversi i modelli di tavoli su gambe e armadiati, lavelli, pensili e armadi portastoviglie.

Alleati importanti nella preparazione dei cibi e nell’organizzazione della cucina